Eventi

E’ impossibile elencare ognuna degli innumerevoli spettacoli e feste, fiere e sagre, mostre ed eventi che ogni mese dell’anno ravvivano queste terre e in particolare la Val d’Orcia e la Val di Chiana.
Se la musica è la vostra passione, apprezzerete i numerosi festival tra cui: Umbria Jazz, il Trasimeno Blues, o il Live Rock Festival ad Acquaviva. Anche il teatro fa parte di un’antica quanto importante tradizione locale. Assistete a uno spettacolo del Bruscello di Montepulciano o del Teatro Povero di Montichiello.
Se volete deliziare il vostro palato con sagre a tema culinario o vinicolo siete nel posto giusto! Ogni stagione, primavera ed estate in prima battuta, offrono sagre a tema (carne alla brace, pasta fatta a mano, cacciagione, ecc). Ogni estate, tra i numerosi eventi, in occasione della notte delle stelle cadenti scoprirete “Calici di Stelle” che vi offrirà la possibilità di degustare il Vino Nobile di Montepulciano e la cucina tipica locale.
Siena, con il suo famoso Palio, è raggiungibile in breve tempo. Inoltre si svolgono molti altri eventi storici meno noti, come il Bravio delle Botti di Montepulciano o il Carnevale di Foiano della Chiana, uno tra i più antichi d’Italia.
Non sottovalutate gli eventi considerati a volte minori, come Festa della Madonna del Cerro dedicato ai piatti di cacciagione, o l’incontro annuale Wine & Bikers, dove cibo, vino e birra si uniscono al potente rombo delle moto. I numerosi mercati di artigianato meritano una visita per calarsi nell’atmosfera locale.
Ci fa piacere darvi tutte le informazioni che potreste desiderare sugli eventi locali. Chiedeteci!