Vacanze per famiglie

Le vacanze in famiglia rappresentano una sfida. E’ l’arte di trovare il giusto equilibrio tra ciò che adulti e bambini desiderano fare. La Toscana offre un’incredibile scelta per accontentare tutti quanti, dalle Riserve Naturali alle Feste Medievali; dai numerosi itinerari in bicicletta alle passeggiate tra paesaggi mozzafiato.

Potete visitare cittadine medievali e rinascimentali come Montepulciano, Pienzao Siena. Recarvi nelle Riserve Naturali come il Lago di Montepulciano oppure le isole del Lago Trasimeno, uno dei laghi più grandi d’Italia. Non mancano stimolanti feste ed eventi tradizionali. Tra queste, da non perdere: il Bravio delle Botti a Montepulciano o il Palio di Siena. Non molto distante, la città della domenica è uno dei primi Parchi di Divertimenti d’Italia. Ovviamente non mancano le opportunità di fare magnifiche escursioni, a piedi o in bicicletta, nelle bellissime Val d’Orcia e Val di Chiana.

Metina, con il suo giardino recintato e la sua grande piscina all’aperto, è la base ideale per vacanze in famiglia in Toscana. Abbiamo uno scivolo e un’altalena, una piscinetta per i più piccini, lettino per bebè, seggiolone e letti extra per bambini. Qui potrete rilassarvi valutando cosa organizzare per i giorni a seguire.